PERCHÉ ANDARE DALL'OSTEOPATA?

Perché scegliere l'osteopatia?

Te lo spiego in 5 punti:

Il paziente è al primo posto

Meriti la totale attenzione.

L’osteopatia non segue protocolli standardizzati uguali per tutti, ma è totalmente cucita sulla persona e sul tuo caso specifico, sulla tua capacità di recupero e sulla tua storia clinica.

Il tipo di manipolazione, la durata del trattamento, la scelta di "cosa trattare e cosa no", persino la scelta di parlare durante il trattamento o rimanere in silenzio, sono interamente pensate per garantirti il miglior risultato possibile in base alla tua condizione.

Studia il tuo caso a 360 gradi

Ogni dettaglio della tua storia clinica è importante.

Per me è fondamentale prendere in considerazione anche quei dettagli che spesso nella pratica medica tradizionale vengono omessi: "dormi bene? Hai appetito? Hai problemi di digestione? In che momento della giornata hai più dolore?"

L'osteopatia si fonda sulla capacità di ragionare in maniera elastica prendendo in esame ogni dettaglio della tua storia clinica e del tuo stato di salute per poi metterli in relazione tra loro, valutandoti SEMPRE PER INTERO.

Tratta più problemi

Il tuo corpo non funziona "a compartimenti stagni".

In molti non sanno che l'osteopatia va ad agire su molti distretti, e tanti piccoli e grandi problemi che spesso vengono ignorati e con i quali, a fatica, si cerca di convivere, possono invece essere trattati con successo.

A differenza di altre terapie, dove "Ti fa male la schiena? Trattiamo la schiena!", "Ti fa male il ginocchio? 5 sedute per il ginocchio!" in osteopatia ogni trattamento è finalizzato a ripristinare l'equilibrio tra tutte le strutture, permettendoci quindi di lavorare su più problematiche contemporaneamente e senza dover fare cicli di sedute interminabili.

Per saperne di più, visita la sezione "Cosa Tratta?"

È una terapia non invasiva

Niente dolore e niente rischi.

L'osteopatia utilizza una vasta gamma di tecniche esclusivamente manuali, dalle più meccaniche alle più delicate , scelte appositamente in base alla tua condizione.

Proprio in funzione di questa altissima possibilità di personalizzazione e all'approfondito studio preliminare del tuo caso, la seduta viene svolta in sicurezza e senza dolore.

Un professionista adeguatamente formato sa come effettuare il trattamento azzerando i rischi.

È adatta a tutti

Ad ogni età il suo trattamento.

In base all'età e alla condizione clinica, ogni paziente ha il suo tipo di trattamento.

Per i pazienti con cronicità o con patologie di base (che vanno adeguatamente valutate), c'è sempre la possibilità di trarre beneficio dal trattamento con tecniche apposite e prive di rischi.

Il trattamento è adatto anche a neonati e bambini, sui quali la terapia viene adattata con tecniche studiate  su misura per loro.

Visita la sezione "Osteopatia Pediatrica"!